hello world!
Pubblicato: 14 Giugno 2019

Ricevi indennizzo per ritardo Ryanair Bucarest-Roma del 13 giugno

Sei uno degli sfortunati passeggeri del volo numero FR3957 della compagnia Ryanair, che giovedì 13 giugno ha riportato un ritardo aereo di 3 ore e 25 minuti nel collegamento tra gli aeroporti di Bucarest e Roma Ciampino?

Il volo, non è atterrato regolarmente alle 11:05, come da previsioni, ma alle 14:30 (partenza schedulata ore 10:00, partenza effettiva 13:37). Ciò, naturalmente, ha causato notevoli disagi ai viaggiatori. Uno di loro ci ha già contattati per richiedere alla compagnia aerea una compensazione pecuniaria.

A disciplinare situazioni analoghe a quella appena descritta è il Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che regolamenta i disservizi aerei. Tra questi annoveriamo voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore), e problematiche relative ai bagagli. Qualora il disservizio aereo sia direttamente imputabile al vettore, ai passeggeri spetta un rimborso o una compensazione pecuniaria che va da 250 a 600 euro, in base alla lunghezza della tratta aerea.

È su questo Regolamento che noi di Tutti per il Consumatore ci basiamo. Richiedere la compensazione pecuniaria, col nostro supporto, è davvero semplice. Basta facilmente contattare la nostra segreteria chiamando il numero di telefono 081-5513449, o scrivendo una email a tuttiperilconsumatore@gmail.com

La nostra associazione ti assisterà gratuitamente, chiedendoti soltanto alcune semplici informazioni:

  • copia di un documento d'identità e codice fiscale di tutti i passeggeri;
  • copia della carta d'imbarco/ biglietti aereo/ prenotazioni;
  • breve sintesi dell'accaduto;

Stop. Nient'altro. A tutto il resto penseremo noi. Lo ribadiamo ancora una volta: lo faremo GRATIS!

Scopri subito come ottenere un rimborso

Se i tuoi diritti di consumatore sono stati violati, contattaci
FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO
crosshairs